| Counseling integrato
Campi di applicazione dell'Ipnosi - Dott. Davide Carbotti ipnologo a Torino

Counseling integrato

Il Counselling integrato è una metodologia fondata sul concetto di ascolto attivo e sull'attenzione rivolta alle risorse interne e che valorizza le potenzialità della persona, con piena fiducia nella sua naturale tendenza al benessere e alla realizzazione di sé e nel totale rispetto della sua unicità.

Il Counseling non impone una direttiva, ma pone l'altro nella condizione di esplorarsi, di attivare tutte le risorse sia a livello mentale che fisico per trovare la sua soluzione, avvalendosi di una pluralità di metodologie tra cui l'Approccio Trager®, le visualizzazioni e gli stati ipnotici. A differenza del paziente nella psicoterapia, il cliente nel Counseling non ha bisogno di essere curato né aiutato a superare una sofferenza psicologica, ma si avvale delle competenze del Counsellor come sussidio delle capacità che già possiede in modo da conseguire gli obiettivi che desidera, nei modi e nei tempi che gli sono consoni. Quando ci si rivolge ad un Counsellor? Quando ci si sente disorientati bloccati confusi, per superare momenti di incertezza sofferenza e cambiamento.


Dott. Davide Carbotti psicologo, ipnologo, counselor RIPONDE

Il servizio è a titolo gratuito e può essere usato per chiedere informazioni e pareri.

Il servizio non può essere usato per chiedere supporto psicologico o diagnosi e non può essere sostitutivo dei colloqui psicologici individuali o di gruppo.

Dott. Davide Carbotti
Counselor a Torino
riceve presso Studio Float & Work
Via Melezet, 2
10146 TORINO
www.floatwork.it
davide.carbotti@gmail.com
327 168 54 86
riceve anche a Vigone (TO) e Ventimiglia (IM)
Iscrizione Albo Psicologi Piemonte n.8043

Dott. Davide Carbotti
P.IVA 10161640015
C.F. CRBDVD68L13L219H

counselor-torino.it - (c) 2020 - Dott. Davide Carbotti - Iscrizione Albo Psicologi Piemonte n.8043
P.IVA 10161640015 - C.F. CRBDVD68L13L219H